Direte voi: che cos’è uno stoffamico? Gli Stoffamici sono morbide creature di stoffa imbottita, di forme divertenti e colori allegri, da appendere alle pareti della cameretta di un bambino per farne un luogo magico.
Inventati e progettati da Erika, mamma architetto, per i suoi bimbi, sono realizzati a mano, con grande cura e passione, da sapienti artigiani del nostro territorio, in tessuti naturali certificati, fatti per durare nel tempo.
Gioco e magia
Ma per un bambino non è tutto qui. Per un bambino il proprio Stoffamico è un compagno di giochi con cui fare lunghe chiacchierate, da salutare mattina e sera e a cui sorridere appena sveglio: un vero amico di stoffa, con una storia da raccontare.
Un luogo di relazione
Abbiamo pensato agli Stoffamici come ad uno strumento utile a noi “grandi” per interagire con i “piccoli”, leggendone le avventure, inventando nuove storie e creando un nuovo luogo di incontro e di relazione con i nostri bimbi.
Ad ogni bimbo il suo Stoffamico
Ogni bimbo è unico e speciale e proprio per incontrare le esigenze e la personalità di ogni bimbo, esistono Stoffamici di forme e di colori diversi.